3L Arredamenti nasce nel 1984 per iniziativa dei due fratelli La Fratta, Sergio e Francesco, con l’intenzione di dar vita ad una bottega artigiana per la realizzazione di arredi su misura, in grado di competere qualitativamente ed economicamente nel settore.
Verso la fine degli anni Ottanta, grazie alla collaborazione con diversi studi di progettazione architettonica, 3L Arredamenti si consolida come impresa capace di progettare e realizzare arredamenti completi e allestimenti, in ambito residenziale, commerciale e terziario.

Da interventi mirati ad integrazione d’arredi esistenti alla fornitura integrale di arredamenti, l’azienda è in grado di supportare i propri committenti – privati o studi di architettura – anche nella fase progettuale, dal preliminare allo sviluppo dei dettagli costruttivi.
L’alto livello tecnologico raggiunto nelle singole fasi di lavorazione è stato ottenuto miscelando l’antico sapere artigiano con una moderna generazione di materiali e componenti. Ciò ha permesso alla 3L Arredamenti di realizzare pezzi unici anche con connotazioni fortemente sperimentali, commissionati da giovani e dinamici architetti ed in generale da una clientela esigente sotto il profilo estetico e funzionale.

Dal 2009 3L Arredamenti opera nella nuova sede di Brugherio, in via Madre Teresa, 7.
© 3l Arredamenti snc